Il configuratore per scale è uno strumento on line che permette di disegnare in pochi clic la scala più adatta al proprio progetto. Utilizzando il configuratore Rintal, infatti, è possibile vedere la scala con i colori e gli accessori scelti, prima di ordinarla.

Lo strumento è perfetto anche per confrontare le diverse colorazioni disponibili, oppure valutare le tipologie di ringhiere da installare. Il configuratore di scale on line permette di progettare la propria scala in modo molto veloce, senza dover conoscere programmi complessi riservati ai progettisti.

1) Scegliere modello e tipologia di scala

Per configurare la scala a chiocciola più adatta alle vostre esigenze basta accedere al configuratore  e selezionare il modello. Cliccando sulla voce “Scegli un altro modello” (in alto a destra) è possibile scorrere tutte le scale da interno ed esterno della gamma Rintal.

Le scale a chiocciola disponibili nel configuratore sono: Phola06, Spiral Gamma e Trio. Una volta selezionata la tipologia di scala a chiocciola più in linea con i vostri gusti, potete procedere a personalizzarla.

2) Definire colori e materiali per la struttura

Il colore della struttura della scala a chiocciola va scelto con molta cura, perché può rappresentare un notevole punto di forza per l’arredamento circostante. Se l’ambiente in cui deve essere installata la scala a chiocciola ha tonalità principalmente chiare, è possibile scegliere colori chiari anche per la struttura.

Preferendo un colore chiaro nella sezione “Struttura” del configuratore Rintal, quindi, si opta per una scala da interno che si integra con l’ambiente circostante.

Da non sottovalutare, però, anche la possibilità di creare uno stacco deciso: in questo caso le strutture delle scale a chiocciola in noce e mogano assicurano sempre uno stile molto elegante.

Utilizzando il configuratore di scale potrete modificare il colore della struttura più volte, scegliendo quello definitivo quando sarete pienamente convinti.

3) Trovare la ringhiera più adattata alle proprie esigenze

Definita la struttura che sorreggerà la scala a chiocciola è il momento di scegliere la ringhiera in grado di esaltare la bellezza del legno e valorizzare l’ambiente. Le ringhiere, soprattutto su scale a chiocciola da interno, sono una elemento fondamentale: offrono sicurezza in fase di utilizzo e hanno un notevole potere d’arredo.

Dal configuratore on line è possibile scegliere tra le ringhiere disponibili per un determinato prodotto. Si può scegliere tra tubi, cavetti paralleli, cavetti incrociati, ringhiere minimal o di design: tutti prodotti realizzati con materiali di altissima qualità, per assicurare eleganza, bellezza e resistenza. Dopo aver selezionato la tipologia di ringhiera da interno, è necessario scegliere il colore: tra le tante soluzioni disponibili è facile trovare quella più adatta al proprio progetto.

4) Completare la scala con gli accessori

Procedendo nella configurazione della scala a chiocciola da interno è possibile scegliere l’installazione dell’accessorio per la protezione dell’alzata. Selezionando questa opzione all’interno del configuratore, l’immagine della scala sarà aggiornata e sarà visibile un elemento tra i gradini.

L’accessorio per la protezione, infatti, si installa sul retro del gradino e serve a evitare la possibile di caduta di bambini piccoli che gattonano sulla scala. Scegliendo l’accessorio per la protezione dell’alzata si rende la scala a chiocciola da interno ancora più sicura.

5) Stampa la foto della scala progettata con il configuratore
A questo punto la configurazione della propria scala a chiocciola da interno è finita: il programma permette di stampare una foto della scala progettata, in modo da poterla mostrare a rivenditori, operati e architetti.

Visitando uno degli Store Rintal con la stampa della foto realizzata attraverso il configuratore, sarà possibile passare dal progetto all’installazione in pochissimo tempo.

Richiedi maggiori informazioni

freccia









 

Scrivi qui il tuo messaggio:


Sí, accetto che i miei dati siano raccolti e trattati da Stairs Studio srl per i fini dichiarati. Legge Italiana: D.lgs 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali e per finalità legate ad attività di marketing diretto (invio di materiale formativo e promozionale)