Ringhiere in vetro per esterni e fissaggi in acciaio inox

Le ringhiere in vetro sono l’alternativa moderna alle balaustre in ferro che fino a qualche anno fa venivano utilizzate per gli esterni. Oggi la maggiore attenzione al design unita all’utilizzo di materiali più belli e di facile manutenzione rende le ringhiere in vetro a molti progetti.

fissaggi della ringhiera, realizzati in acciaio inox AISI 316 lucido, sono ideali perché estremamente resistenti all’attacco di agenti atmosferici e a variazioni climatiche.

Molto spesso il vetro non viene considerato come il materiale più adatto per essere utilizzato nella realizzazione di balaustre e scale. La sua delicatezza è uno degli elementi che, più di tutti, ha frenato architetti e progettisti nell’utilizzo del vetro per ringhiere e balaustre.

Oggi il mercato offre tipi di vetro estremamente resistenti, trattati in modo da non essere facilmente incisi, mettendo a disposizione degli arredatori una risorsa di grande qualità ed eleganza.

Ringhiere in vetro: i vantaggi
Le ringhiere in vetro offrono notevoli vantaggi che vanno dalla facilità di manutenzione , all’adattabilità ad ogni ambiente – sia esso classico o moderno – senza tralasciare la forte capacità d’arredo. Combinando il vetro con la giusta scelta di fissaggi in acciaio inox AISI 316 lucido, che assicura alla balaustra maggiore luminosità, si ottiene un insieme dal grande impatto scenico.

Poiché il vetro è un materiale delicato ma, allo stesso tempo resistente, è importante che il calcolo del peso delle lastre, in particolare per esterni, sia fatto da un Professionista. E’ molto importante, infatti, avere una struttura di supporto adeguata al peso delle lastre, al fine di evitare incidenti o danni ai pannelli e alle persone.

Contrariamente a quanto si pensa il vetro si sporca molto meno rispetto ad altri materiali utilizzati nell’edilizia da esterno. La resistenza di questo materiale ad agenti corrosivi lo rende particolarmente adatto anche in caso di esposizione prolungata a raggi del sole, piogge e temperature rigide.

Richiedi maggiori informazioni

freccia









 

Scrivi qui il tuo messaggio:


Sí, accetto che i miei dati siano raccolti e trattati da Stairs Studio srl per i fini dichiarati. Legge Italiana: D.lgs 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali e per finalità legate ad attività di marketing diretto (invio di materiale formativo e promozionale)