I rivestimenti per le scale interne in muratura sono la perfetta soluzione per chi vuole rimodernare l’ambiente dando un nuovo stile alla casa.

Le varietà di rivestimenti di scale interne tra cui scegliere è molto ampia e lascia spazio ad ogni tipologia di intervento.

Per dare un tocco di originalità alle scale interne potrete decidere un rivestimento solo per l’alzata o la pedata, invece che per entrambe, o persino utilizzare materiali differenti, facendo solo attenzione che si sposino bene creando un bell’effetto.

Ricordatevi che basta apportare piccole modifiche, cambiando la tipologia di rivestimento per trasformare totalmente l’effetto che produce quell’ambiente.

Quali sono i tipi di rivestimenti per le scale interne e come decidere il migliore?
Se avete deciso di rivestire le scale interne con un nuovo materiale, vi consigliamo di considerare tipologie che siano in linea con l’arredamento e i colori dell’ambiente in cui si trovano le scale. Creare armonia visiva e rispettare l’equilibrio degli spazi, rende l’ambiente non solo più bello, ma ve lo farà percepire anche più ampio.

Per una casa moderna luminosità e colori neutri sono la scelta migliore. Il materiale più utilizzato e adatto come rivestimento per le scale è il legno: disponibile in diverse essenze, può essere verniciato in infinite colorazioni, così da incontrare tutti i gusti e le esigenze d’arredo.

Una delle principali motivazioni per cui scegliere un rivestimento in legno per interni sta nel “calore” che questo materiale naturalmente trasferisce all’ambiente circostante, rendendolo più intimo e confortevole.

Altre tipologie di rivestimenti per scale interne in muratura possono essere: le piastrelle (sempre meno utilizzate per il grande lavoro di posa che deve essere compiuto), rivestimenti in marmo o in pietra (soprattutto da chi ama un gusto classico) e la resina (apprezzata per il suo aspetto moderno e per essere particolarmente durevole nel tempo, ma certamente molto costosa).

Infine, in caso oltre al rivestimento della scala stiate valutando di sostituire anche la “vecchia” ringhiere in ferro, vi consigliamo di optare per una ringhiera in acciaio verniciato o acciaio inox, che si abbina perfettamente con il calore del legno, creando un connubio raffinato e adattabile a ogni situazione d’arredo.

Scegliere il materiale giusto per rivestire le scale interne, quindi, è una decisione che dipende soprattutto dall’utilizzo della scala, dalla sua disposizione nella stanza, dal budget che si vuole spendere e dal design che si vuole creare.

Richiedi maggiori informazioni

freccia









 

Scrivi qui il tuo messaggio:


Sí, accetto che i miei dati siano raccolti e trattati da Stairs Studio srl per i fini dichiarati. Legge Italiana: D.lgs 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali e per finalità legate ad attività di marketing diretto (invio di materiale formativo e promozionale)