• Escalmatic

    Robustezza e comodità
    Scala retrattile motorizzata, robusta e facile
    da usare che permette di risparmiare
    energia grazie alla coibentazione.

Escalmatic

Robustezza e comodità

Scala retrattile motorizzata, robusta e facile
da usare che permette di risparmiare
energia grazie alla coibentazione.

Apri la gallery di prodotto
Preventivo Gratuito
Punti vendita
Contattaci

Descrizione

Escalmatic è l’innovativa scala retrattile motorizzata pensata per collegare vani secondari, soffitte, sottotetti o mansarde in modo comodo, sicuro e senza dispersioni di energia.

Motorizzata

Il primo elemento che caratterizza questa scala a scomparsa è la presenza di un dispositivo di apertura e chiusura elettrico. Il motore da 220 V di cui è dotata Escalmatic permette di aprire e chiudere la scala automaticamente, in pochi secondi, senza nessuno sforzo.

Il comando viene dato tramite il telecomando a infrarossi in dotazione o tramite pulsantiera a parete, disponibile come optional.

Coibentata

Il secondo grande elemento d’innovazione rispetto alle classiche scale retrattili verticali è il doppio sistema di coibentazione che impedisce all’aria di circolare attraverso il foro e la botola, isolando così gli ambienti e riducendo le dispersioni di calore ed energia.

Il primo strumento d’isolamento si trova nella botola, realizzata in multistrato di pioppo di spessore 15 mm, ad emissione minima di formaldeide (classe E1 norma UNI EN 13986:2005). Questa è rivestita con materiale ad alto grado d’isolamento termico che blocca il ricircolo d’aria calda-fredda.

A questa può inoltre essere integrato uno speciale cappuccio isolante (Termocover), da posizionare sul pacco scala contribuendo a incrementare il valore d’isolamento termico complessivo.

L’utilizzo di entrambi i sistemi assicura un valore di isolamento pari a U = 1,1 W/m2K.

Sicura

Altro aspetto su cui è stata posta molta attenzione rispetto alle scale elettriche più diffuse è la sicurezza. Escalmatic è composta da 11 gradini, realizzati in lamiera d’acciaio stampata 15/10 e verniciati di bianco, e da una struttura mobile con molle ammortizzatrici e di richiamo.

È dotata di un doppio corrimano telescopico e robusti maniglioni d’uscita facilitano la presa e garantiscono la massima comodità e sicurezza nell’uso della scala.

Robusta

La scala retrattile elettrica Escalmatic è stata testata per reggere fino a 260 kg ed è conforme alle norme di legge in materia superando tutti i test di portata, resistenza e torsione richiesti per una scala motorizzata dalla normativa UNI EN 14975:2007.

  • Apertura radiocomandata
  • Doppio sistema di coibentazione
  • Valore isolamento U = 1,1 W/m2K
  • Doppio corrimano
  • Possibilità di richiedere la predisposizione per pulsantiera a muro come modalità di utilizzo alternativa al radiocomando

Pacco scala

Essenza legno di faggio laccato biaco

Bianco

Corrimano

Metalli - Acciaio Zincato

Zincato

Botola

  • Grezza

Dettagli

Accesori

Prezzo di listino a partire da € 1.300 (esclusi iva e servizi)

RICHIEDI UN PREVENTIVO

TI SERVE AIUTO PER CAPIRE COSA TI SERVE?

SCARICA LA GUIDA ALLA SCELTA
Apri la gallery di prodotto
Preventivo Gratuito
Punti vendita
Contattaci

Prodotti Correlati

Adj

Adj è la scala retrattile pratica e sicura, ideale per collegare le zone secondarie della casa, come solai, soffitte e soppalchi, agli ambienti principali. [...]

4p

4P è la scala a scomparsa progettata per collegare facilmente ed in sicurezza i vani secondari, come solai o soffitte, agli ambienti principali [...]

Servizi e Vantaggi

Progettazione

Rilievo misura gratuita, fattibilità tecnica, informazioni tecniche e disegni in pianta
 

Leggi tutto >

Installazione

Artigiani del mondo dell'edilizia formati direttamente da Rintal si occuperanno dell'intallazione del prodotto acquistato.

Leggi tutto >

Garanzie

Garanzia di 24 mesi, certificazioni e completa gestione della filiera di produzione.
 

Leggi tutto >

Finanziamenti

Finanziamento su misura e a tasso zero per rispondere alle esigenze dei clienti privati.

 

Leggi tutto >

Certificazioni

Certificazioni specifiche a dimostrazione del livello di qualità e sicurezza del prodotto che acquistato.

 

Leggi tutto >

Detrazioni fiscali

Grazie al bonus fiscale per le ristrutturazioni edilizie, puoi scegliere la qualità e il design delle scale, ringhiere e rivestimenti e soppalchi Rintal pagando la metà!

Leggi tutto >